BIKEOK   ALLENARSI ON - LINE

-CHE VANTAGGI CI SONO? Questa grande novità nel campo della preparazione al ciclismo consente di allenarsi e di interagire con il preparatore da casa, senza alcuna perdita di tempo ed in maniera totale. Vengono eliminati i tempi morti, i trasferimenti, le attese. gli appuntamenti e tutto funziona on-line con semplici messaggi di posta elettronica. Sarà esattamente come avere un vero e proprio personal-trainer a disposizione; si tratta di una grande novità di cui puoi usufruire adesso! Inoltre possiamo programmare test di valutazione fatti da nostri collaboratori in varie zone per farti guadagnare tempo che potrai dedicare alle tue pedalate!

-QUESTO SERVIZIO A CHI SI RIVOLGE? Atutti, proprio a tutti coloro che vogliano cercare di praticare lo sport del ciclismo in maniera organizzata:chi gareggia e voglia controllare la propria forma in virtù di un risultato agonistico, chi pratichi il ciclismo amatoriale (granfondo, gare in linea e MTB) e voglia cercare di strutturare meglio il proprio allenamento e la stagione, ma anche chi voglia semplicemente praticare il ciclismo in maniera corretta e stimolante senza incorrere in danni dovuti ad uscite in bicicletta casuali e condotte in modo disordinato.

-DA CHI  VENGO SEGUITO? Verrai seguito da Piero Fischi

titolare del sito BIKEOK preparatore di comprovata esperienza, collaboratore delle riviste della Compagnia Editoriale (Cicloturismo, BiciSport e MTB Magazine) collaboratore del Centro di Preparazione al Ciclismo  preparatore personale del ciclista professionista Marco Fertonani, consulente del ciclista professionista ed azzurro della pista Claudio Masnata durante la sua permanenza a Genova, preparatore di atleti professionisti, dilettanti e cicloamatori, collaboratore del Centro Sportivo Universitario (CUS Genova) ex corridore dilettante e record-man dell'ora ancora imbattuto, biologo e studioso dei test di valutazione relativi agli sport di resistenza dal 1986, un preparatore che ha testato più di 1000 ciclisti di ogni livello in OLTRE 40 anni di attività.

-QUALE E' LO SCHEMA? Puoi decidere tu il periodo in cui vuoi essere seguito: questo può comprendere tre mesi, sei mesi, o un anno A TUA SCELTA. Si può programmare la stagione nel dettaglio comprendendo anche i lavori in palestra da fare nei vari periodi della stagione, proponendo schemi personalizzati ed integrati con le uscite in bicicletta. Il tutto per esaudire le più svariate esigenze di ogni sportivo di ogni livello.

BIKEOKBIKEOK

1 - LO SCOPO

Sapere come allenarsi è sempre uno dei punti chiave per una buona attività ciclistica; è proprio su questo argomento che vertono le domande più frequenti dei ciclisti di ogni livello che incontro. "Come devo allenarmi ora? Quali sono i lavori che mi possono servire di più? Come mi devo alimentare? Che integratori devo prendere? Come devo preparare quell'impegno specifico? Pedalo per il puro piacere di farlo e per salute, ma perchè mi sento spossato e non tonico? Perchè mi sembra di fare più fatica di qualche tempo fa?" Queste sono le domande più comuni a cui mi trovo a rispondere molte volte perchè da queste conoscenze -sempre nuove e sempre diverse perchè personalizzate in base al soggetto ed al momento specifico- ogni  ciclista di qualunque livello deduce quale debba essere il proprio comportamento specifico verso la bicicletta in una fase specifica dell'anno.

2- COME FUNZIONA

Chi decida di aderire al servizio deve compilare un modulo in cui inserire tutti i dati personali richiesti ed al ricevimento del modulo compilato verrà inviata una e-mail che inizia a definire la linea di massima da seguire. Alla risposta a questa e-mail può essere stilato un programma personalizzato in base al soggetto, agli obiettivi, al periodo dell'anno, al lavoro fatto in precedenza in rapporto a valutazioni fatte, o in assenza di queste. Da questo punto in poi si crea una interattività per cui ognuno può contattare il preparatore in ogni momento ed in breve riceverà una risposta ad ogni domanda, o dubbio proposto. Tutto questo, ovviamente, in base al periodo scelto.

 per informazioni , o per richiedere il modulo di iscrizione    e-mail

CHI SONO ALLENAMENTO CHI NON C'E' PIU' LE COSE DA FARE LA TECNICA CURIOSITA' Libri
Mi presento   Allenarsi on-line La mamma Il ciclista moderno Tecnica Allenarsi on-line  Giro d'Italia 2006
Il doping    Integratori     Il papà Uso del cardio  Il telaio  Vittorie
Allenarsi on-line 
La Parigi - Roubaix Il Test Conconi Ciao Ballero La ripresa Posizione in sella Links Libro Ciclismo
Allenarsi on-line La soglia    Ciao Pantani Come allenarsi I rapporti Test Appuntamenti
Integratori scontati Test di valutazione Ciao Fabio-Wouter Come mangiare Allenarsi on-line  Inserzioni e-mail